«Abbiamo fatto germinare le nostre idee per imparare a sopravvivere in mezzo a tanta fame, per difenderci da tanto scandalo e dagli attacchi, per organizzarci in mezzo a tanta confusione, per rincuorarci nonostante la profonda tristezza.
E per sognare oltre tanta disperazione.»


Da un calendario inca degli inizi della Conquista dell'America.
  • slide01.jpg
  • slide02.jpg
  • slide03.jpg
  • slide04.jpg
  • slide05.jpg

Latinos en USA


Il voto dei latinos, cioè dei latinoamericani e caraibici emigrati negli States e naturalizzati statunitensi, pare sia risultato decisivo per la rielezione di Obama. Persino a Miami, tradizionale bastione del voto repubblicano. Ne abbiamo parlato a Latinoamericana, lo scorso 15 Novembre 2012. Le proiezioni demografiche annunciano un costante aumento della, pur composita e non uniforme, comunità latina: e se le simpatie di quest'ultima continueranno ad andare prevalentemente ai democratici, per i repubblicani si annunciano tempi di "vacche magre", ancorché bianche e ricche... Alcuni di essi se ne sono già resi conto se, quello che viene presentato come l'astro nascente del GOP (Grand Old Party), è il giovane quarantunenne senatore della Florida, Marco Antonio Rubio, figlio di immigrati cubani.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

STATISTICHE

Oggi162
Ieri163
Questa settimana883
Questo mese3085
Totale7027010

Ci sono 71 utenti e 0 abbonati online

INGRESSO UTENTI

Se non hai le credenziali per accedere all'area riservata del sito, puoi richiederle tramite il modulo che trovi qui. Se le hai dimenticate, clicca sotto alla domanda corrispondente.

VERSAMENTI E DONAZIONI

Bastano pochi clicks, in totale sicurezza!

Importo: