«Abbiamo fatto germinare le nostre idee per imparare a sopravvivere in mezzo a tanta fame, per difenderci da tanto scandalo e dagli attacchi, per organizzarci in mezzo a tanta confusione, per rincuorarci nonostante la profonda tristezza.
E per sognare oltre tanta disperazione.»


Da un calendario inca degli inizi della Conquista dell'America.
  • slide01.jpg
  • slide02.jpg
  • slide03.jpg
  • slide04.jpg
  • slide05.jpg

Donne a CUBA / Tracce per un profilo, voci per una storia

C'è chi ritiene che la trasformazione più profonda operata dalla rivoluzione cubana nei suoi primi anni sia quella realizzata dalle donne e con le donne. Nondimeno, c'è chi pensa che il compito più arduo ancora in sospeso per la rivoluzione cubana riguardi proprio la donna. Forse, è già tempo di bilanci e verifiche. Proponiamo alcune tracce e voci che possono aiutare a capire a che punto sia la liberazione della donna oggi a Cuba, a raccontare la storia passata e quella che si sta facendo.

Di María López Vigil. Hanno collaborato alla traduzione Maddalena Messa e Margherita Sermonti. Redazione di Marco Cantarelli.

STATISTICHE

Oggi39
Ieri139
Questa settimana691
Questo mese5046
Totale7058288

Ci sono 30 utenti e 0 abbonati online

INGRESSO UTENTI

Se non hai le credenziali per accedere all'area riservata del sito, puoi richiederle tramite il modulo che trovi qui. Se le hai dimenticate, clicca sotto alla domanda corrispondente.

VERSAMENTI E DONAZIONI

Bastano pochi clicks, in totale sicurezza!

Importo: